Simone La Maida
Docente per la classe di Sassofono.
Simone La Maida si avvicina al saxofono nel 1987 iniziando a suonare nell’organico della big band di Serravalle di San Marino, da qui inizia il suo percorso di studi di saxofono classico all’Istituto Musicale di Riccione e al Conservatorio Rossini di Pesaro, nel quale frequenta anche il corso di armonia e composizione.
Dal 1990 inizia l’attività concertistica in Emilia Romagna e nelle Marche, suonando in diverse formazioni di R and B, Funky e Jazz.
Il 1991 segna il debutto in teatro con lo spettacolo Shakespeare in Jazz e prosegue l’attività teatrale in diversi spettacoli costituendo nel 1998 il duo con l’attore Angelo Trezza per lavorare ad un progetto sui testi di G. Pascoli, G. Leopardi e F. Dostoevskij, scrivendo le musiche originali.
Numerose le collaborazioni nel corso degli anni per citarne alcune: nel 2003 con Taranta Power, scuola di musiche e danze dirette da Eugenio Bennato, a Barcellona con un quintetto formato da Roberto Faenzi, Stefano Senni, Fabrizio Puglisi e Vincente Solsona, a New York con Chicco and Mecco.
Compone ed arrangia musiche per l’orchestra dello spettacolo teatrale “Locomix”.
Crea un trio sperimentale a suo nome formato da Carlo Marchionni e Gabriele Pesaresi per il quale compone ed arrangia i brani che eseguono.
Ha partecipato alla registrazione dell’ultimo album di Antonella Ruggero.
In questi anni ha continuato a sviluppare la sua attività solistica collaborando con diversi musicisti jazz di fama nazionale ed internazionale.
Richiedi informazioni
La Sede
Via E. De Amicis, 38
47042 – Cesenatico (FC)
Orari di apertura
dal Lunedì al Sabato
9:30 - 12:30
15:30 - 19:30
Recapiti telefonici
0547 673378 | 393 3325876