Joy Salinas

Docente per la classe di Canto moderno.

Joy ha sempre avuto una spiccata attitudine musicale. La sua scuola sono stati i dischi di Ella Fitzgerald, Aretha Franklin e di Dionne Warwick; non a caso, il suo timbro vocale è così caratterizzato dalla tipica impronta soul.
Nel 1989, Joy Salinas ottiene il primo contratto in Italia. Nel ‘90 esce un nuovo pezzo, Stay Tonight. Il brano riscuote risultati davvero eccellenti, soprattutto in Inghilterra. Nell’aprile del ‘91 esce il bellissimo singolo Rockin’ Romance.

Raggiunge in breve tempo i primi posti nelle classifiche radiofoniche nazionali e internazionali e della stampa specializzata nell’ Eurodance Charts. Con la partecipazione al Festivalbar, Joy diventa la regina estiva dei locali notturni, ormai definita “rivelazione dance” del 1991.
Le sue canzoni sono state colonna sonora dei film Vacanze di Natale ’91, Abbronzatissimi, Anni 90 e Panarea. In questo periodo inizia la sua Tournée.
Joy diventa la protagonista delle discoteche più prestigiose di Spagna, Germania, Svizzera, Francia e Brasile.

Alcuni tra i più famosi Dj italiani e stranieri, hanno realizzato versioni remix dei successi di Joy che, ancora oggi, vengono trasmessi dai principali network radiofonici e si possono trovare in numerose compilation che celebrano la musica dance degli anni ’90.
Le sono stati attribuiti diversi premi per la sua carriera di cantante internazionale in Italia e all’estero.

Joy vanta anche una grande carriera in campo jazz, soul, funky e R&B.
Numerosi i concerti sul territorio italiano che la vedono performer dotata di una preparazione e di un carisma non comune nel panorama musicale
internazionale.

Didatta importante contribuisce da oltre trent’anni all’insegnamento di canto moderno, collaborando con varie scuole di musica e scuole di danza per la realizzazione di musicals.

Richiedi informazioni

Leggi l'informativa sulla privacy

La Sede

Via E. De Amicis, 38
47042 – Cesenatico (FC)
}

Orari di apertura

dal Lunedì al Sabato
9:30 - 12:30
15:30 - 19:30

Recapiti telefonici

‭0547 673378‬ | ‭393 3325876‬

Associazione “Centro Studi Musicali I. Caimmi” APS | C.F. 90016190408

Share This